L’arte di Angela Caporaso è stata caratterizzata fin dall’esordio da una continua ricerca e sperimentazione.
Le sue prime mostre, che risalgono agli anni ottanta, già rivelano infatti una costante tensione verso nuovi linguaggi espressivi.

Ed è questa continua ricerca che ha portato Angela a contaminare segno e colore, font e immagine, letteratura e pittura, quasi come se un solo media non bastasse ad esprimere la complessità dei suoi fantasmi.

Ha lavorato sulle parole dei maggiori scrittori contemporanei, dedicando collage e poesie visive ad Albert Camus, Emily Dickinson, Pier Vittorio Tondelli.

Influenzata dalla pop art, nelle sue creazioni oltre alle caratteristiche “nuvole” proprie del fumetto, ha inserito riferimenti pubblicitari, decontestualizzati e trasformati altresì in un vero e proprio linguaggio artistico.

Ha lavorato con materiale di scarto, umile ed inerte, non riciclabile, che sempre grazie all’intervento dell’artista è diventato portatore di senso e significato.

Pittrice, web designer, nata in provincia di Caserta, ha iniziato a dipingere giovanissima.

Negli anni ottanta, particolarmente attenta alle teorie psicoanalitiche, ha fondato il gruppo P:L:I:S: -Per Liberare Immagini Soffocate- il cui linguaggio espressivo è stato fortemente suggestionato da influenze neosurrealiste e freudiane.

La sua prima personale è stata "Les Etrangers" dedicata ad A. Camus.
Ha partecipato alla mostra "Poetica/Politica" (San Leucio, Bologna).

Nel 1999, a Limatola (BN) nel corso della rassegna "Il Trionfo del Tempo e del Disinganno" "Le mille Emily" con una presentazione di Luigi Romolo Carrino, dedicato alla poetessa E. Dickinson (mostra citata nel saggio di Silvana Carotenuto "La lingua di Cleopatra" - Marietti Editore - 2009)

La sua mostra "Tondelli Imperfetti" omaggio allo scrittore P.V. Tondelli ha suscitato interesse nazionale.
La mostra, presentata prima a Caserta nel 1993, (e poi a San Leucio - 1993, e a Napoli - 1997) è stata successivamente proposta nel dicembre del 2002 presso il Tenax di Firenze e durante l'inaugurazione c'è stata un'intervista all'autrice a cura di Marino Sinibaldi ( Fahrenheit-Radio3-)

Ha collaborato alla pagina culturale di alcuni periodici, pubblicando tra l'altro su Frigidaire.
Ha pubblicato sul volume "Artisti, scrittori e poeti per Caserta..." a cura dell'Assessorato alla Cultura di Caserta.
Stralci del suo racconto "Didì" sono stati pubblicati nel volume "Percorsi nella Scrittura" a cura del Centro Documentazione Donna di Caserta.

Ha realizzato performance intermediali partecipando col suo racconto "EU" alla rassegna "Casertavecchia cultura per sempre", Palazzo dei Vescovi di Caserta Vecchia.

La sua fiaba "Mariolino e l'immagine sulla lavagna" è stata messa in musica e rappresentata, tra l'altro, presso i Giardini della Flora della Reggia di Caserta e in varie scuole della provincia.

Nel Maggio 2003 i suoi progetti digitali "Mariolino e l'immagine sulla lavagna" e "Nerogenet1" sono stati presentati alla Fiera del Libro di Torino a cura dell'Osservatorio di Scrittura Mutante della Biblioteca Multimediale di Settimo Torinese.

Nel 2003, anno internazionale dell'acqua, ha realizzato l'installazione "H2o" con un contributo letterario di Emilio Gauna.

Nel Novembre 2007 presenta a Capua - Palazzo Fazio, presso Capuanova Cooperativa Culturale, "Kauffmann 0.7..... e allora il trash si fa arte", una mostra realizzata in occasione del bicentenario della scomparsa della pittrice svizzera Angelica Kauffmann - Catalogo a cura dell’Associazione Anna Jervolino di Caserta.

Nei primi mesi del 2008 espone ripetutamente su Second Life nei panni del suo avatar, Soya Camel, riproponendo tra l'altro la mostra "Tondelli Imperfetti".

Sempre nel 2008 è tra gli artisti selezionati ed ammessi alla prima edizione dell’"Ar(t)cevia International Art Festival"a cura di Massimo Nicotra

Dal 13 al 21 Settembre 2008 è ospite alla Fiera del Levante di Bari per la selezione artistica "Nuova Voce-La Fiera del levante adotta Telethon" a cura di Giorgio Correggiari.

Giugno 2009 "L'avatar di Angela Caporaso" mostra antologica su Web Art Magazine a cura di Eraldo Di Vita.

Nel Settembre 2010 il collage "Dama Verde", tratto dalla serie "Tondelli Imperfetti", è in copertina sul volumetto "Giovani Blues - Sulle orme di Pier Vittorio Tondelli", e nel Giugno 2011, un altro suo collage, "Quando piovono vocali", è in copertina sulla raccolta di racconti "Scrittura e Immagine"; entrambi i volumi sono editi da Edizioni Amande, Casier (TV).

Novembre 2011: Tra secondo e terzo millennio - Opere in catalogo di Angela Caporaso
Catalogo monografico - pag 50 - col. ill. - formato 20X30 - € 20 - edito da Edizioni Amande.
Volume a cura di Paolo Schiera.
Intervista con l’artista di Alberto Buzzo.
La pubblicazione, prima monografia di Angela Caporaso, raccoglie un’ampia parte dei lavori più significativi che l’artista casertana ha prodotto tra il 1993 e il 2011. ISBN 978-88-97681-00-7.

Gennaio 2012: il suo collage “Les Yeux” entra a far parte dell’ ONTOLOGICAL MUSEUM PERMANENT COLLECTION - Ontological Museum Santa Fè (New Mexico) – Usa

Nell’Aprile 2012 presenta presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove (CE) "Tra secondo e terzo millennio", una mostra antologica curata da Paolo Schiera.

Maggio 2012, i suoi lavori, presentati alla mostra “Libri d’Artista a Confronto” a cura dell’Associazione Culturale Nabila Fluxus di Virginia Milici, presso la Biblioteca Comunale di Morgano (TV).

Nel Novembre 2012 è curatrice della mostra “John Cage mail art … Supposing” presentata a Caiazzo, Palazzo Mazziotti, nell'ambito della manifestazione Suoni & Luoghi d’Arte 2012, realizzata col contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Campania; concerto inaugurale di Mauro Castellano.

Nel Dicembre 2012 alcuni suoi disegni sono inseriti nella Biografia di Luca Zanesi “Io, lo scrigno … e Tondelli” - SeRecordS Edizioni.

Nel Dicembre 2012 pubblica il suo primo romanzo “Do you want to start new game?” edito da Edizioni Amande.

Nel Marzo del 2013 il suo collage Time – 2 è selezionato e pubblicato su Maintenant 7 - Journal of Contemporary Dada Poetry & Art - Three Rooms Press Editors.

Le Printemps - libro d'artista di Angela Caporaso ed. Amande - pubblicato nel maggio 2013 (centenario della prima della "Sacre du Printemps" di Igor Stravinskij - Parigi 29 maggio 1913), stampato in edizione numerata a tiratura limitata - 25 copie, con un contributo letterario di Silvia Longo, fuori commercio, ISBN 978 - 88 - 97681 - 11 - 3, di cui una copia è entrata a far parte dell’Archivio del libro d'Artista C.A.B.A presso la Biblioteca “Giovanna Righini Ricci” di Conselice (RA) per la direzione artistica di Lamberto Caravita.

Nel Novembre 2013 il video di “Le Printemps” è stato proiettato durante la manifestazione “Una notte al museo” presso gli Appartamenti Storici che ospitano la collezione Terrae Motus della Reggia di Caserta, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Nel Dicembre 2013 il suo libro d’artista "La natura virtuale delle cose" entra a far parte della collezione museale di Palazzo Fogazzaro - Schio (Vi) : mostra “DI CARTA/PAPERMADE - Biennale Internazionale di Opere di Carta” dal 21 dicembre 2013 al 22 febbraio 2014 a cura di Valeria Bertesina.

Febbraio 2014: una sua raccolta di opere è selezionata per "This is visual poetry" serie tascabile a colori curata da Dan Waber.

Nell’Aprile del 2014 il suo collage “Adam Smith” è selezionato e pubblicato su Maintenant 8 - Journal of Contemporary Dada Poetry & Art - Three Rooms Press Editors.

Dal 21 al 28 Giugno 2014 presenta presso SKEDA metropolitana – Prato, Doppio Movimento : solo exhibition by Angela Caporaso a cura di Ina Ripari e Enzo Correnti. Catalogo Youcanprint Edizioni con una presentazione di Fabio Ivan Pigola e Alberto Buzzo.

Settembre 2014: pubblicazione del collage “Estate 1980” nell’antologia L’indice delle esistenze – I Ricordi – Aletti Editore

Ottobre 2014: pubblicazione del digital collage “La colpa di non avere colpe” nella raccolta 8choyoch8 a cura di Diego Axel Lazcano e Silvina Gruppo - Arset Edizioni – Buenos Aires

Dicembre 2014: è curatrice delle videomostre “John Cage mail art … Supposing” “Movimenti Anteriori” e “ Artisticamente una partitura mail art” e dell’installazione “Artisticamente una partitura mail art” realizzate a Capua, Palazzo Fazio in collaborazione con l’Associazione Culturale Capuanova, ed inserite nella XX Edizione dell’Autunno Musicale di Caserta - evento a cura dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta e patrocinato, tra l’altro, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Febbraio 2015: partecipazione a “KROWTEN AA.VV. Omaggio ad Alfio Fiorentino” a cura della rivista Offerta Speciale di Carla Bertola e Alberto Vitacchio.

Maggio 2015: il suo photocollage “Catene Tecnologiche” è selezionato e pubblicato sulla rivista newyorkese Maintenant 9 - Journal of Contemporary Dada Poetry & Art - Three Rooms Press Editors.

Nel Giugno 2015 il suo lavoro dedicato al poeta Mahmud Darwish è pubblicato sul sito dell’ Ambasciata Palestinese in Argentina quale immagine-copertina del progetto di mail art Palestina curato da Luis Morado

Nel Novembre 2015 il suo libro d’artista “Cerchi e cerchietti” selezionato per la mostra “Exposición colectiva I Premio Libro de Artista Ciudad de Móstoles” - diventa proprietà della Città di Móstoles - Spagna.

Nel Marzo e nel Maggio 2016 i suoi lavori “No fracking mail art” e “Satie – tre pezzi in forma di pera” sono pubblicati rispettivamente sul numero 1 e sul numero 2 di Magazzini Inesistenti (testata giornalistica dell’Associazione Magazzini Inesistenti).

Aprile 2016: il suo lavoro Volturno River è stato pubblicato sul numero 4 di Up The River - journal of poetry, art & photography by Albany Poets Press - pubblicazione indipendente ISBN-10: 1530997453

Nel Maggio 2016 il suo collage “Enjoy your meal” è selezionato e pubblicato sulla rivista newyorkese Maintenant 10 - Journal of Contemporary Dada Poetry & Art - Three Rooms Press Editors.

Nel Giugno del 2016 presenta a Roma, presso Frammenti d’Arte Monteverde Vecchio la personale di poesia visuale “Occhiali verbali”, catalogo pubblicato per i tipi di Youcanprint - presentazione di Maurizio Spatola (collaborazione di Monica Olivieri).

Nel Settembre 2016 pubblica “Letture”, lavoro di poesia visiva sul numero XXII della rivista Risvolti.

Nell'Ottobre 2016 partecipa alla mostra di libri d’artista “I Concurs Internacional en homenatge a Joan Brossa” e il suo lavoro “Colori a colore” entra a far parte del Fondo Patrimoniale dell’Università di Barcellona.

Nel Novembre 2016 il suo libro d’artista “Tondo Tondelli” realizzato in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Pier Vittorio Tondelli entra a far parte della collezione di libri d’artista della Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia;
il suo libro d’artista “Angelica farfalla” dedicato a Primo Levi entra a far parte della collezione dei libri d’artista della Biblioteca d'Arte - Fondazione Torino Musei;
i suoi collage “Colimi 02” e “L’ottava ora” sono pubblicati nel libro “Biglietti ad un amico” a cura di Enos Rota , Magellano Fine Books editore.

Nel Dicembre 2016 è curatrice della mostra di mail art “Sugli Alberi Le Foglie”, realizzata dal 27 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 a Caiazzo, Palazzo Mazziotti; mostra inserita nella XXII edizione dell’Autunno Musicale di Caserta.

Nel Gennaio 2017 il DVD del suo video “Omaggio a Stelio Maria Martini” realizzato in collaborazione con Lello Agretti e Antonello Cantiello è depositato presso il Mart - Archivio del '900 - museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto;
è pubblicato Unicomultiplo, libro d’artista edito da Youcanprint realizzato in edizione numerata, con una poesia di Michele Fianco e una nota letteraria di Silvia Longo.

Nel Giugno 2017 la sua poesia visiva “Bugie svelate” è selezionata e pubblicata sulla rivista newyorkese Maintenant 11 - Journal of Contemporary Dada Poetry & Art - Three Rooms Press Editors.

Luglio 2017: i suoi photocollage “A Spasso” e “Piante” sono pubblicati sul magazine Calibanonline#28 - Editor Lawrence R. Smith,

Luglio 2017: pubblica sul numero 2 della rivista Nuire revue de biennale de poésie visuelle d’Ille sur Tet Catalogne nord - France - Editions K’A

Nel Settembre 2017 il suo lavoro “A spasso - Il baciamano” è tra i finalisti del concorso “1cartolinaXMagritte” a cura di Tania Sofia Lorandi.

Dicembre 2017: le sue poesie visive “Si” e “Capriole” sono pubblicate sul n 20 di NYUGATPLUSZ rivista letteraria indipendente,Budapest/Ungheria.

Marzo 2018: il suo poema visivo “Gioco di mano gioco di villano” è pubblicato nel volume “Scritture : segni di 12 artisti”, progetto di Claudio Romeo; alcuni suoi lavori sono pubblicati sul numero 7 della rivista Frequenze Poetiche - Edizioni Riccardi

Maggio 2018: il suo collage “Uno due e tre” è selezionato e pubblicato sulla rivista newyorkese Maintenant 12 - Journal of Contemporary Dada Poetry & Art - Three Rooms Press Editors.

Giugno 2018: i suoi lavori mare “Nostrum 4”, “Onda su Onda” e il suo testo “Méditerranée Verte Frite” sono pubblicati sul numero 5 di Trakt la revue de l’art postbrut et néosingulier – ISSN 2558 -3522

Ottobre 2018: il suo libro d’artista “Risorse marine” entra a far parte della collezione della Biblioteca Provinciale "T. Stigliani" di Matera, Mostra Permanente presso la Sala "Laura Battista".

Novembre 2018: il suo libro d’artista “Trou” è selezionato per la terza edizione del Festival Oggetto Libro, mostra dal 7 novembre al 7 dicembre presso la Biblioteca Nazionale Braidense di Milano a cura di SBLU_spazioalbello.

Novembre 2018: il suo libro d’artista “Verdenero” è acquisito dal Museo Fueguino de Arte - Río Grande, Tierra del Fuego – Argentina.

Dicembre 2018: il suo libro d’artista “Così è (se vi pare)” omaggio a Luigi Pirandello è acquisito dal Fondo Marco Carminati istituito presso la Biblioteca cantonale di Lugano - Svizzera.

Gennaio 2019: la sua opera “Amusement” è selezionata e pubblicata su "le Traktocalendrier 2019" calendario artistico francese.
Le sue opere “Andare”, “Partenze” e “Lontano”, sono selezionate e pubblicate sul n 2 della rivista portoghese CROCODARIUM - Bicicleta Edições (projecto Mandragora).
Le sue opere "I miei piccoli poemetti visivi " sono pubblicati sul magazine Calibanonline#34 - Editor Lawrence R. Smith.

Maggio 2019: pubblica sul numero 5 della rivista Nuire revue de biennale de poésie visuelle d’Ille sur Tet Catalogne nord - France - Editions K’A.

Giugno 2019: pubblica sul numero 634 della rivista brasiliana di Arte postale Pense Aqui diretta da José Roberto Sechi.

Luglio 2019: pubblica la raccolta di poemi visuali “Fuori di testo” con un contributo critico di Laura Monaldi; edizioni Youcanprint.

Agosto 2019: i suoi collage Mare Nostrum 4 e Verticale sono pubblicati sul numero 3 della rivista portoghese CROCODARIUM - Bicicleta Edições (projecto Mandragora);
la sua opera °Fantasmi 2019° è scelta per la copertina dell’antologia "Voci di Notte" a cura dell’Associazione Mirò.

Settembre 2019 alcuni lavori tratti da Fuori di testo sono pubblicati sul numero 23 della rivista Frequenze Poetiche.

Novembre 2019: la sua opera S.Corsari è acquisita dall’Ontological Museum Santa Fè (New Mexico) – Usa (New acquisitions catalog 2019 a cura di Cecil Touchon )

Nel 2019 pubblica sui numeri 1,3,5 e 8 del mensile di arte postale Icaria.

Gennaio 2020: pubblica sul numero 8 di Guest rivista canadese edita da Kate Siklosi and Dani Spinosa.

Marzo 2020: la sua poesia visiva AP e’ pubblicata sul numero 38 della rivista ungherese Nyugat PLUSZ.

Marzo 2020: la sua mail art SI e’ in copertina sul numero n. 668 della rivista brasiliana di arte postale "Pense Aqui" a cura di José Roberto Sechi.

Aprile 2020: il suo Piccolo papiro asemico 1 e’ pubblicato su NationalPoetryMonth 2020 Ode to the Small, edita da AngelHousePress (Canada).

Giugno 2020: la sua raccolta ‘Distorsioni’ entra a far parte della collana "S.Com.Posta per mailartist"- progetto a cura di Duccio Scheggi e Michela Mascarucci. Catalogo edito da Babbomorto con curatela di Angela Sanna.

Agosto 2020: pubblica sul numero 20 della rivista Icaria diretta da Valdor.

Agosto 2020: la sua poesia visiva Verticale è in copertina sul numero 68 part 2 di StreetCake Magazine - Nikki Dudley & Trini Decombe Managing Editors.

Ottobre 2020: la rivista ungherese Magyar Muhely n. 193 edita da Magyar Muhely Kiadót pubblica 4 suoi poemi visual.

Novembre 2020: è inserita nel progetto spagnolo di poesia visiva VEINTE VEINTE curato e stampato da Raimon Blu.

Dicembre 2020: il suo poema visiva omaggio a José Luis Calderón Vela è usato come copertina del numero 108 della rivista poetica Azahar – Anno XXXII patrocinata dal Colectivo de Artistas de Conil e dall’ Asociación Cultural "la Guitarra Poética".

Dicembre 2020: pubblica sul numero 24 di Icaria, rivista spagnola diretta da Valdor.

Dicembre 2020: il suo libro d’artista "Le mani in pasta " - Gruppo Gala a cura di Rosella Quintini - viene acquisito dal Museo Nori De' Nobili - Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee - Trecastelli (An).

Dicembre 2020: alcuni suoi artistamp sono pubblicati sul numero 13 della rivista sperimentale ToCall a cura di Petra Schulze-Wollgas, Timglaset Edizioni.

Dicembre 2020: pubblica su Dialogue Four rivista curata da Maurizio Esposito

Marzo 2021: pubblica sul numero 27 di Icaria rivista spagnola diretta da Valdor.

Aprile 2021: le sue poesie visive “Secondo Groviglio “ e Quinto Groviglio” sono pubblicate sul primo numero della rivsta canadese Poket Lint a cura di Warren Dean Fulton.

Aprile 2021: le è dedicato il numero 2 di POETRYX / FOGLIO DI POESIA E ARTE SOCIALE - a cura di Tito Truglia.

Aprile 2021: il suo poema visuale “Il dolore e la memoria“ è pubblicato sul numero 30 della rivista Nyugat PLUSZ.

Maggio 2021: i suoi due poemi visuali “Scritti” e “In mente” sono pubblicati su Die Leere Mitte numero 10 edito da Horst Berger and Federico Federici. ISBN 9798747045767 - Berlino.

Maggio 2021: cura la mostra internazionale di poesia visiva Green Hope realizzata a Salerno presso Civico 23 No Profit Art Space.

Maggio 2021: è tra le cinque poete verbovisuali inserite nel libro Sul fondo del bianco pubblicato da Bertoni editore con una prefazione di Stefano Taccone. Il volume è a cura di Giorgio Moio.

Maggio 2021: i suoi poemi visuali “Le rouge e le noir” “Singhiozzo 0.1” e “Autoritratto 1” sono pubblicati sul n 32 della rivista Frequenze Poetiche diretta Giorgio Moio.

Maggio 2021: le sue opere “Uccelli” e “La semina” sono pubblicate sul numero 2 della rivista Destrutturalismo diretta da Mary Blindflowers ed edita da Della Vecchia

Giugno 2021: la sua opera Grovillo 11 è pubblicata su StreetCake Magazine issue 73 - part 1. Nikki Dudley & Trini Decombe Managing Editors.

Luglio 2021: il suo poema visuale Piangere è in copertina sul numero 37 della rivista americana Word For/Word, Jonathan Minton Editor ISSN 2159-8061.

Agosto 2021: la sua opera Cerchi 3.0 è pubblicata sulla rivista Dialoguefive.

Agosto 2021: il suo poema visuale Verticale riceve la nomination al Best of the Net 2021 dalla rivista inglese STREETCAKEMAGAZINE.

Ottobre 2021: la sua poesia visiva “Ecco” è in copertina sul numero 723 della rivista brasiliana Pense Aqui a cura di Jose Roberto Sechi.

Novembre 2021: i suoi poemi visuali “Risveglio” e “Mare in Tempesta” sono pubblicati sul numero 3 della rivista canadese Pocket Lint a cura di Warren Dean Fulton.

Novembre 2021: i suoi poemi visuali “Il mare” e “La terra” sono pubblicati sul numero 63 di OTOLITHS A MAGAZINE OF MANY E-THINGS - ISSN 1833-623X a cura di Mark Young.

Dicembre 2021: la sua poesia visiva “Doppio Silenzio” è pubblicata sul numero 3 della rivista canadese The Minute Review a cura di Derek Beaulieu.

Dicembre 2021: i suoi poemi visuali “Legno” e “Oro” sono pubblicati su DIALOGUEXES a cura di Maurizio Esposito.

Febbraio 2022: pubblica la raccolta di poesia visiva “The Relationships” per i tipi di Timglaset Editions - Malmö, Svezia.

Marzo 2022: pubblica la raccolta di poesia visiva “Il Dubbio” per i tipi di Gap Riot Press - Toronto, Canada.

Aprile 2022: pubblica sul numero 40 di Icaria, rivista spagnola diretta da Valdor.

Aprile 2022: alcuni suoi lavori sono pubblicati sul numero doppio di Utsanga, rivista online ideata e diretta da Francesco Aprile e Cristiano Caggiula; numeri 30 e 31, dicembre 2021 e marzo 2022.

Maggio 2022: alcuni suoi lavori sono presentati su South Florida Poetry Journal, a cura di Kristine Snodgrass.

Giugno 2022: “Versetti visivi” mostra personale presso Movimento Aperto, Napoli.

Giugno 2022: Giugno 2022 : la sua opera “Pace” è pubblicata sul numero 7 della rivista Dialogue.

Luglio 2022: la sua poesia visiva “NZ” è pubblicata su Maintenant 16 - Journal of Contemporary Dada Poetry & Art -
Three Rooms Press Editors.

Novembre 2022: pubblica sul numero 47 della rivista spagnola Icaria.

Dicembre 2022: è curatrice della mostra di poesia visiva “Sinestesia”realizzata presso il Museo Archeologico di Calatia di Maddaloni
ed inserita nella programmazione dell’Autunno Musicale 2022, rassegna a cura dell’Associazione Anna Jervolino/Orchestra da Camera di Caserta sostenuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania.

Dicembre 2022: il suo poema visuale “Sovrapposizioni “ è pubblicato sulla rivista Dialogue Ocho.

Gennaio 2023: il suo poema visuale “Poema Blu” è la copertina del Quotidiano di Scritture “Il Cucchiaio nell’Orecchio”.

Gennaio 2023: il suo poema visuale “27/SI/E/NO” è acquisito dal Museo Sociale Danisinni di Palermo.

Gennaio 2023: i suo poemi visuali “Poema Blu” e “Poema Grigio” sono in copertina sul Quotidiano di Scritture “Il Cucchiaio nell’Orecchio”.

Gennaio 2023: il suo poema visuale Sguardi Velati è pubblicato nel volumetto edito da Nikki Dudley & Trini Decombe “Streetcake Experimental Writing Prize Anthology! in quanto è risultato tra le opere vincitrici del relativo premio - edizione 2022 - indetto dal magazine londinese Street Cake.

Gennaio 2023: la sua opera “Scritti” è pubblicata sul numero 773 della rivista brasiliana Pense Aqui.

Febbraio 2023: è tra gli artisti inseriti nel n. 54 di Franticham's Assembling Box - VISUAL POETRY AND WORKS INSPIRED BY DADA & FLUXUS - Red Fox Press editore.

Marzo 2023: il suo poema visuale “Piccoli cerchi” è pubbliato sul numero 31 della rivista OUSTE - éditions Dernier Télégramme.

Aprile 2023: il suo poema visuale Pianeta Terra è pubblicato sul numero 24 di Sonic Boom.

Aprile 2023: il suo “Poema verde” è in copertina sul Quotidiano di Scritture “Il Cucchiaio nell’Orecchio”.

Aprile 2023: le sue poesie visuali “Senza virgole “ e “Dubbi”sono pubblicate sul numero 40 di Word For/Word.

Aprile 2023: Il suo poema visuale “Miscugli” è sul n 783 della rivista brasiliana Pense Aqui.

Maggio 2023: il suo poema visuale "Legami" è acquisito dal Museo d'Arte Contemporanea Pinacoteca di Teora (Av).

Maggio 2023: il suo poema visuale "F” è acquisito dalla Collezione Permanente di Arte Contemporanea del Comune di Rittana (CN).

Maggio 2023: il suo libro d’artista “...Poco a poco i colori” dedicato ad Italo Calvino è acquisito dalla Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala - Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti - Siena, “Collezione Permanente Librartis”.

Giugno 2023: la sua serie di poemi visuali “Remains” con un suo scritto sono pubblicati sul numero 52 di Mercurius Magazine.

Luglio 2023: i suoi poemi visuali B1, B2, e B3 sono acquisiti dal Centro de Poesía Visual de Berja, Casa della Cultura - Alpujarra, Almería/España.

Luglio 2023: è tra gli artisti inseriti nel n. 55 di Franticham's Assembling Box - VISUAL POETRY AND WORKS INSPIRED BY DADA & FLUXUS - Red Fox Press editore.

Agosto 2023: i suoi poemi visuali “Cerchi” e “ABC” sono pbblicati sul secondo numero di Ranger Magazine a cura di David A. Bishop - Ranger editor - Arlington, Virginia, USA.

Agosto 2023: il suo testo critico "La bellezza della ripetizione autosimilare” è inserito nel dépliant di presentazione della mostra "Convergenze" del poeta visivo brasiliano Tchello D'Barros a cura di Maya Lopez Muro e realizzata presso “Il Graffiacielo”- San Giovanni Valdarno (AR).

Settembre 2023: alcune sue opere – con un’intervista – sono pubblicate sul numero 77 di Inspirational Art Magazine - John Hopper editore.

Settembre 2023: la sua raccolta di poesia visiva "Dots" è pubblicata in formato digitale dalla casa editrice Half Day Moon Press a cura di Joseph Salvatore Aversano.

Ottobre 2023: tre sue poesie visive sono pubblicate “BlazeVOX Journal Fall 2023” - BlazeVOX edizioni – Buffalo, New York, USA.

Ottobre 2023: la sua raccolta di poesia visiva “Rain” è pubblicata dalla casa editrice Paper view - Leira, Portogallo.

Novembre 2023: alcuni suoi poemi visuali sono pubblicati sul numero 20 di Buzdokuz Poetry Theory Criticism Magazine (Ankara 2023).

Novembre 2023: dodici suoi poemi visuali cono pubblicati sul terzo numero di Ranger Magazine - David A. Bishop Editore.

Novembre 2023: tre suoi poemi visuali sono pubblicati sul terzo numero della rivista di poesia sperimentale Bufo a cura del collettivo Bufo - Casa das Rosas — Espaço Haroldo de Campos de Poesia e Literatura, San Paolo – Brasile.

Dicembre 2023: la sua poesia visuale “Segmenti” è pubblicata sul numero 10 della rivista Dialogue a cura di Maurizio Esposito.

Dicembre 2023: la sua poesia visuale “Piante” è pubblicata sul secondo numero della rivista Olga – poésie non poésie a cura di Thomas D-Lamouroux – Parigi – Francia.

Febbraio 2024: la sua raccolta di poesia visiva “Wars” è pubblicata da Above/Ground Press, Ottawa – Canada.

Febbraio 2024 : le sue poesie visive “Io” e “Loro” sono in copertina su “Il Cucchiaio nell’Orecchio” a cura di Gaetano Altopiano.

Febbraio 2024: è tra gli artisti inseriti nel n. 57 di Franticham's Assembling Box - VISUAL POETRY AND WORKS INSPIRED BY DADA & FLUXUS - Red Fox Press Editore.

Marzo 2024 : la sua poesia visiva “Tracce n 0” è in copertina sul numero 89 di Street Cake Magazine - Nikki Dudley & Trini Decombe Managing Editors.

Le sue mail art fanno parte delle collezioni del Museo della Mail Art di Montecarotto (AN),
del Museo Dinamico della Mail Art – SACS - Quiliano (SV),
del Centro di Poesia Visiva di Berja, Biblioteca Comunale - Alpujarra, Almeria, Spagna
e del Jack Ginsberg Centre for Book Arts at the Wits Art Museum - Johannesburg, South Africa.

Negli ultimi anni, la continua ricerca di nuovi media espressivi l’ha condotta a realizzare opere in formato digitale, come i suoi digital collage interattivi dedicati allo scrittore Jean Genet, e in un secondo momento ad approdare su Second Life con i suoi lavori trasformati per l’occasione in magnifiche texture.

E' appassionata sia di arte postale, libro d'artista che di poesia visiva.

Alcuni suoi lavori - collage, trash art, mail art - sono contaminati con elementi tratti da realtà virtuali (foto di avatar).

ANGELA CAPORASO - Via Adige, 4 - 81100 CASERTA - + 39 347 8874898 - angela.caporaso@inwind.it